Tel.+39 0184 667601

Sanremo e dintorni

Sanremo è una citta internazionale dove non ci si annoia mai: c'è sempre qualcosa da fare o da vedere e a cui partecipare.
Si può fare shopping nell'elegante Via Matteotti, in gran parte divenuta isola pedonale, che collega il Casinò al Teatro Ariston, sede del Festival di Sanremo.
Oltre il Casinò, venendo verso l'Hotel Maristella, si può visitare la Chiesa Ortodossa Russa facendo una rilassante passeggiata sull'elegante e frequentato Corso Imperatrice, che orna ad ovest la città, ai piedi della collina, punteggiata di ville e giardini.
A monte di Via Matteotti le antiche Via Palazzo, Via Calvi e Via Corradi sono altre strade dello shopping, con l'elegante piazza della Concattedrale Romanica di San Siro ed il vicino mercato annonario.
Corso Trento Trieste è la passeggiata sulla riva est, con belle viste sulla città e sul mare da Capo Verde a Capo Nero.
Alta su un colle, La Pigna, è l'affascinante borgo medievale di Sanremo, e, in cima alla collina, il maestoso Santuario della Madonna della Costa situato in splendida zona panoramica. Da non dimenticare il lussureggiante parco di Villa Hormond e la Villa Nobel, casa-museo e sede di manifestazioni internazionali.
A rendere ancora più amabile questa terra è il clima: mite d'inverno e non troppo caldo d'estate, non solo influenzato dal mar Ligure, ma anche dalla catena di monti che, cingendola, chiude e protegge Sanremo verso nord.
La vegetazione del territorio è una delle più varie e ricche d'Italia essendo composta oltre che da piante proprie del clima mediterraneo anche da specie esotiche che qui non hanno difficoltà ad acclimatarvisi. Non a caso è soprannominata la Città dei Fiori.

PISTA CICLABILE
A pochissimi metri dal nostro hotel si trova la meravigliosa pista ciclo-pedonale, che si snoda per 24 Km fino a San Lorenzo al mare e che vi potrà permettere di pedalare o passeggiare in totale relax, procedendo al fianco delle spiagge e del mare per quasi tutto il percorso.
Biciclette a noleggio per i nostri ospiti sono disponibili presso il nostro partner Hotel Miramare Continental Palace****

Nelle vicinanze……

Escursioni con avvistamento cetacei
Tour in motonave con possibilità di avvistamento delfini e balene

Grotte di Toirano
Le Caravelle – Parco Acquatico – apertura da giugno a settembre

DINTORNI:

Boscobello: Il Parco di Boscobello si trova in Corso Inglesi immerso in una lussureggiante vegetazione. Nel parco si trova la splendida "Via Crucis Monumentale", opera in bronzo dello scultore Enrico Manfrini e ambientata dall'Arch. Ernesto Brivio. La Via Crucis, offerta al Santo Padre e benedetta dal Cardinal Eduardo Pironio il 25 marzo 1990 è introdotta dallo stupendo altorilievo dell'Annunciazione.

Parco naturale di San Romolo e Monte Bignone: www.sanromolo.com

Bussana Vecchia:
www.bussanavecchia.com

Arma di taggia e Taggia:
www.taggia.it
                           
Triora (il paese delle streghe):
www.museotriora.it

Ospedaletti:
www.comune.ospedaletti.im.it

Bordighera: www.bordighera.it

Dolceacqua: www.dolceacqua.it

Ventimiglia: www.ventimiglia.it
Ultima città italiana prima del confine con la Francia;
Famosa  la storica “Battaglia di Fiori”: www.battagliadifiori.com

Gli splendidi Giardini botanici  “Hanbury”: www.giardinihanbury.com

Oltre il Confine Francese:

Mentone: www.tourisme-menton.fr
Monaco – Montecarlo: www.monte-carlo.mc

Privacy policy | Company info | Credits | Area Riservata
Eventi Sanremo e Dintorni Città dei Fiori Manifestazioni